Questa mattina è cominciata troppo freneticamente a partire dalla sveglia delle 7.
Infatti già dalla sera prima decido che costi quel che costi mi merito un po' di tempo, quindi senza nemmeno avere aperto gli occhi nè fatto colazione, vesto i pantaloncini da corsa, scarpe a tennis e l'immancabile Ipod per la necessaria corsa mattutina. Se non lo faccio ora non lo faccio mai più!
Poi mi sento strafiga per l'ora successiva, tutto merito delle endorfine... (mah sarà.!.)
Cmq non vedo l'ora che termini l'estate solo per rimettere in valigia lo spauracchio della prova costume, che mi costringe come ogni anno a questi tour de force.
Dai Susy muoviti mi dico! poi mi aspetta una giornata fitta di impegni, il veterinario con non uno ma ben due gatti urlanti che per tutto il viaggio (circa 1 ora mi tortureranno i timpani), la spesa, una merenda organizzata all'improvviso con amici, e la cena, e nel mentre devo comunque fare colazione, stirare, stendere, etc etc
Cmq arrivo a terminare tutti gli appuntamenti della mattina, arrivo al supermercato termino la spesa quando vengo colta dal panico. Ho pensato a tutto, scritto gli ingredienti per il menù dei prossimi giorni, ma mi sono scordata del pranzo di oggi!
OMIOODIO cosa posso cucinare?! proprio oggi che mio marito è a casa!? CAVOLI sono già le 13,30 quando mi chiama trafelato e un pelo irritato dal mio consueto tardare.
Annaspo, fingo un problema alla linea telefonica, e poi incolpo la solita povera promoter, questa volta del mulino bianco che vuole vendermi 10 pacchi di merendine in cambio di uno scodella della colazione!! no ma io nemmeno le mangio le merendine!
vabbè insomma in tutto ciò prendo tempo per decidere cosa preparare.
Ecco l'idea fantastica e risolutiva: rotolo di prosciutto cotto!
Da rifare se pensate di avere molta fretta, occorrono infatti solo 5 minuti!ma se soprattutto siete a corto di idee!
poi è leggero a parte i funghetti sott'olio!