Per recuperare un po' di sane abitudini, senza troppe calorie ma molto salutare vi propongo un piatto decisamente autunnale e gustoso beh ogni tanto ci vuole, questo ci permette di :
1) non ingrassare
2) mangiare il pasto successivo senza sensi di colpa! (intelligente no?!!)
se poi questo trucchetto(quello della zuppa s'intende) lo fate spesso 3-4 sere a settimana senza dolcino al seguito, e magari il giorno dopo vi fate pure la palestra o la corsetta, vi assicuro uno smaltimento di un paio di kg al mese :D ...
E poi non so perchè dopo la corsa nel nostro cervello nasce quel qualcosa che ti fa sentire subito più gnocca! endorfine?!?!
e allora s'innesca quel meccanismo a catena che non so spiegare, che porta dopo la corsa a farsi un massaggio tonificante, a rifarsi la manicure con smalto ROSSO VIVO anche se le unghie sono troppo corte perchè siamo stressate, depilazione con lametta o silkepil (a anche se poi ti rimangono i peli incarniti !!! ), e maschera per il viso allo yougurt e per capelli olio extrav (che ti costa un furto).
Poi peròò dopo tutta questa bella operazione che ti porta via mezza giornata (rubata tra uno strillo e l'altro della tua pupa e i panni da stirare, e la cena da fare, oltre a spesa e pulizie) ...beh... dopo tutto ciò arrivi alla sera dopo un bagno riassante di BEN 2 minuti (chessennò finisce l'acqua calda nel boiler) che porkamiseria capiti pure davanti a quel maledetto specchio in camera che cerchi di celare come meglio puoi...
Ed invece oggi no!!Orroreeee eccoli lì quei rotolini sui fianchi..che spuntano dal fianco del soprammobile e hai voglia a tirare dentro la pancia, e tirare su l'elastico degli slip.e a dire che tanto è colpa del modello a vita bassa ....
Naaaaaa forse loro, i rotolini, non sanno che tu oggi tu ti sei fatta il mazzo per essere molto magra!! Forse loro non sanno che tu stamattina ti sei fatta ben 55 minuti di corsa (ehmm ...si vabbè ..okkey....dai 35 (5 per cercare l'ipod, 5 minuti erano per cercare le scarpe e 5 minuti per allacciarle e gli altri 5 erano per la domanda (ma siamo sicuri di uscire???)), no i fetenti restano abbarbicati ai tuoi fianchi.
Ma che importa oggi grazie alla dieta +moto tu ti senti una stragnocca!!
vedi che la zuppa serve!!!!e se questo ancora non basta a farvi sentire meglio, ricorda che l'estate è lontana !!
!!
Buona zuppa a tutte!!
Ingredienti
250 gr di Zuppa della luna Melandri Gaudenzio
1 litro di acqua
1/4 cipolla
rosmarino
curcuma
sale q.b
pepe q.b
erba cipollinina
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
2 croste di formaggio
olio e.v.o
Sciacquare i legumi, prendete una casseruola,aggiungi 1/4 di cipolla tritata, e un goccio di olio aggiungi i legumi e 1,5 l di acqua. Fai bollire per circa 40 minuti, aggiungi poi sale pepe, rosmarino, 1 cucchiaio di salsa di pomodoro, e la curcuma. Aggiungi le croste di formaggio che ti sono avanzate.Gratta via la parte esterna e lasciale bollire insieme a tutto il resto per altri 40 minuti. A cottura aggiungi un goccio di olio extravergine, e una grattuggiata di formaggio e qualche filo di erba cipollina.
Con questa ricetta partecipo al contest di
16 commenti:
Proverò allora la dieta alla Susy! Prima della prova 'tuta da sci' molto peggiore della prova costume visti i prezzi :)
Deve essere buona e rassicurante!
Buonissima!!!!! e con questo freddo che è arrivato.. la sera cis ta proprio bene una bella zuppetta! baci e buona giornata :-D
bellssima questa tua zuppa e che buona deve essere con l'aggiunta della curcuma!! annoto!!
ma che bella zuppa.. complimenti Suzy.. da oggi ti seguo! se vuoi fare altrettanto ti invito nella mia cucina..
ciao
Ottima ricetta suzy, adesso che comincia il freddo è un piatto ideale.
Grazie di essere passata da me, Ciao Danyxx
Bellissima proposta questa zuppa! baci
Le zuppe mi piacciono tanto, ottima la tua! ^-^
Un bacio e buon fine settimana
Giovanna
Mmmm adoro le zuppe!!! :-)
ciao, piacere di conoscerti! ho anch'io un blog di cucina, mi farebbe piacdere se passi da me!
Buona e profumata questa zuppa adoro il curcuma!
Quanto mi piace questa zuppa! E complimenti anche per la scenografia :)
Buon fine settimana!
EVViVa la zuppa!:) Un post molto divertente :D
ciao!
a presto!
Valeria
ciao, grazie per essere passata nel mio blog, io mi sono unita ai tuoi seguaci!
Ciao Susy, grazie della tua gradita visita, è un piacere conoscerti con questo tuo blog; ho visto tante belle ricette! Mi aggiungo ai tuoi lettori e se vorrai contraccambiare ti aspetto. . . Baci, alla prossima ricetta!
@Grazie a tutti!
grazie anche ai nuovi arrivati che sono stati così carini nel venirmi a trovare!
:)
Susy
@Grazie a tutti!
grazie anche ai nuovi arrivati che sono stati così carini nel venirmi a trovare!
:)
Susy
Posta un commento