Pagine

sabato 26 maggio 2012

Terremoto e danni

Buongiorno cari amici e amiche,

come avrete sentito dalle notizie qui nella mia città Ferrara e nelle zone limitrofe è arrivato una settimana fa il terremoto, e come potrete immaginare non è stata una gran bella situazione, io personalmente non ho avuto problemi, a parte la paura e l'aver lasciato casa solo per qualche ora per precauzione, ma c'è chi ha subito gravi  gravissimi danni, per non parlare chi ci ha rimesso la vita.
Sono consapevole che questa non è la sede più adatta per parlarne, ma è comunque qualcosa che ci ha colpito.
Ci sono alcuni paesi che hanno subito gravi danni ma che nemmeno vengono citati, si parla più che altro del patrimonio artistico che si è vero è importante ma non quanto la vita delle persone.
I giornalisti ovviamente inquadrano sempre  le stesse cose e gli stessi paesi senza andare oltre.
C'è un intero paese che  è stato evacuato perchè rischia di essere inghiottito, il fango e sabbia risalgono dal sottosuolo spaccando l'asfalto,  sembra uno di quei film americani tendenti all'esagerazione, ed invece è tutto vero.
Io spero che il peggio sia passato e le scosse siano finite però questo è quello che rimane..
Vi lascio  queste immagini perchè sono emblematiche, e sono tratte dalla pagina facebook di
Dipartimento scienze della Terra..








5 commenti:

  1. Hai fatto bene invece a postare!!!! è vero.. al TG fanno vedere solo ciò che vogliono! Ti abbraccio.. e come a te le persone che hanno perso casa ed affetti.. baci e buon sabato! :-)

    RispondiElimina
  2. Invece è il posto perfetto!!!!!
    Ti abbraccio forte cara Susy e mi spiace ...speriamo che tutto possa essere risolto al meglio...e presto!!!!!!!Un bacione

    RispondiElimina
  3. Sai cara Suzy..ho pensato a tutte le ragazze blogger di quelle zone..qui si è sentita forte e..non oso immaginare lì. Io mi sento emozionalemnte coinvolta...il mio carattere mi spinge sempre a sostenere fortemente con il pensiero chi è stato duramente colpito. Lo faccio adesso anche con te anche se per fortuna non ti è accaduto nullo nè di materiale nè fisico. Ti stringo in un abbraccio foete e preghiamo che sia tutto finito. Un bacio

    RispondiElimina
  4. quanti disastri ha provocato, e pensare che pochi giorni prima ero proprio da quelle parti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio grande grande, speriamo che tutto torni alla normalità.

    RispondiElimina